Vie ferrate

L’escursionismo che si avvicina all’alpinismo. Entrare nel cuore delle pareti dolomitiche tra guglie, picchi e campanili attraverso percorsi attrezzati con scale, pioli e funi metalliche. Le vie ferrate nate in Dolomiti dall’idea visionaria di alcuni pionieri e dall’attrezzatura in alcune zone di postazioni militari, permettono di vivere la montagna in una dimensione verticale. Le nostre Guide Alpine ti guideranno in questi percorsi occupandosi della tue sicurezza e mostrandoti i percorsi più suggestivi e meritevoli, come la via delle Bocchette nelle Dolomiti di Brenta. Percorsi in giornata, vie ferrate di più giorni, traversate con pernottamenti in rifugio. Scegli la tua via ferrata e affidati alla Guida Alpina!

01.

PAGANELLA VIA FERRATA DELLE AQUILE

PAGELLA VIA FERRATA DELLE AQUILE

Sulla cima delle Paganella 2125 m. è nata una nuova, aerea e spettacolare via ferrata. La via ferrata delle Aquile percorre la parete sud della Paganella con un aereo e tecnico traverso.

Via ferrata per persone sportive con passaggi verticali.

02.

VALLE DEL SARCA VIA FERRATA CASTEL DRENA

VALLE DEL SARCA VIA FERRATA CASTEL DRENA

Adrenalina pura. Il canyon del Rio Sallagoni che porta al Castello di Drena è una breve ed aerea ferrata che attraversa la parete verticale del canyon. Per chi vuole provare lʼemozione di una via ferrata in un ambiente unico. Via ferrata di mezza giornata, adatta alle famiglie. Modalità di iscrizione: uffici Activity di Molveno ed Andalo.

03.

DOLOMITI VIA DELLE BOCCHETTE INTEGRALE

DOLOMITI VIA DELLE BOCCHETTE INTEGRALE

La traversata di tutte le Dolomiti di Brenta attraverso la via ferrata delle Bocchette, concatenanti varie vie ferrate e pernottando nei rifugi di montagna. Quattro giorni immersi tra guglie e pareti con attraversamenti di ghiacciai, per vivere la dimensione della montagna in alta quota.
Modalità di iscrizione: uffici Activity di Molveno ed Andalo.

04.

DOLOMITI VIA FERRATA CENTRALI

DOLOMITI VIA FERRATA CENTRALI

La più spettacolare, aerea e panoramica via ferrata delle Dolomiti di Brenta, con un pernottamento in rifugio di montagna. Dal rifugio Pedrotti, dove si pernotta, attraverso cenge, pareti, passando ai piedi della più bella guglia del Brenta, il Campanile Basso. Discesa dalla via Ferrata F. Spellini, nell’anfiteatro della busta degli Sfulmini. Via ferrata di 2 giorni.
Modalità di iscrizione: uffici Activity di Molveno ed Andalo.

05.

DOLOMITI VIA FERRATA BENINI

DOLOMITI VIA FERRATA BENINI

Una aerea e spettacolare cengia che percorre cima Falkner è attraversata dalla panoramica, e tecnicamente facile, via ferrata Benini. Una traversata ad anello che porta a toccare i rifugi Tuckett e Sella. Partenza e rientro da M. di Campiglio. Via ferrata di una giornata.

06.

DOLOMITI VIA FERRATA E. CASTIGLIONI

DOLOMITI VIA FERRATA E. CASTIGLIONI

Scale verticali, esposizione. Una via ferrata facile e verticale per entrare nel cuore delle pareti della val d’Ambiez. Via ferrata di una giornata.
Modalità di iscrizione: uffici Activity di Molveno ed Andalo.