Ciaspolate

Camminare, passeggiare, scoprire i boschi innevati della Paganella, tra le Dolomiti del Trentino... cosa c'è di più divertente? D'inverno si può con le ciaspole ti permettono di camminare con facilità sulla neve fresca, salire la cima di una montagna, raggiungere un rifugio dove gustarsi un pranzo o cena con i prodotti tipici del Trentino. Le ciaspole, o racchette da neve, sono una divertente attività in montagna adatta a tutti. Le Guide Alpine ti condurranno in questa piacevole e didattica esperienza nella neve fresca, le Dolomiti penseranno al resto.

01.

Passeggiate col le ciaspole per tutti nel Parco Naturale Adamello-Brenta

Passeggiate nel Parco Naturale Adamello-Brenta

Alla scoperta dei boschi, delle impronte degli animali, comminando con le racchette da neve. Brevi e facili escursioni per tutti, grandi e bambini dagli 8 anni in su. Accompagnati dalle Guide Alpine alla scoperta dei segreti della neve.

Giornate: 

LUNEDÍ POMERIGGIO dalle 14,00 alle 16,30 in Paganella
MARTEDÍ MATTINA dalle 10,00 alle 12,30 in Selvapiana
LUNEDI' AL CALAR DEL SOLE dalle 17,30 alle 19,00
GIOVEDÍ MATTINA dalle 10,00 alle 12,30 in Paganella
VENERDÍ POMERIGGIO dalle 14,00 alle 16,30 In Paganella
SABATO POMERIGGIO dalle 14,00 alle 16,30 in Paganella
DOMENICA MATTINA dalle 10,00 alle 12,30 in Selvapiana

02.

La Selvaggia Paganella

Gita sulle pendici della Cima Canfedin
Traversata della Paganella

Escursione con le ciaspole nel gruppo della Paganella, per raggiungere unpo dei luoghi più magici, l'altopiano del Canfedin. Escursione da non perdere, con panorami unici sulle Dolomiti di Brenta.

Giornate: 

mercoledì ore 9.00 rientro ore 12.30. 

03.

Escursioni al tramonto in quota

Dalle 16 alle 19,30
Escursione al tramonto in quota

Salire in quota con l’ausilio degli impianti di risalita per passeggiare con le ciaspole nelle foreste della Paganella e godersi il tramonto dalla Paganella dal bellissimo punto panoramico del "Croz del Rasàr". Il giorno che lascia il posto alla sera, un bellissimo percorso ad anello, con un aperitivo nel nuovo, caldo ed accogliente rif. Dosson.Bambini  dagli 8 anni.

04.

Rifugio La Montanara

Gita di tutta la giornata
Rifugio La Montanara

Piacevole escursione che sale attraverso fitti boschi di abete, regno della Lince e del capriolo. Un’introduzione piacevole negli elementi della montagna d’inverno, scoprendo tracce di animali e racconti di montagna dove le mani sapienti dell’uomo hanno costruito sentieri e mulattiere che portano in quota.
Il rifugio La Montanara un rifugio, uno splendido punto panoramico sul gruppo delle Dolomiti di Brenta. Pranzo al sacco o in rifugio.

Giornate: 

GIOVEDÌ ore 9.30 rientro ore 16.00. Pranzo al sacco o in rifugio.

05.

Gita serale con le ciaspole

Cena tipica in rifugio
Gita serale con le ciaspole

Facile escursione con racchette da neve (ciaspole) in compagnia di una Guida Alpina, esperta conoscitrice del territorio e delle sue vicende, che si occuperà degli aspetti botanici e faunistici. Cena tipica in rifugio di Montagna e discesa con le torce.

Giornate: 

SABATO dalle 17.00.

Scialpinismo e fuoripista

Scialpinismo e fuoripista

Cascate di Ghiaccio

Cascate di ghiaccio

Corsi e Camp

Corsi e Camp

Nordic Walking Winter

Nordic Walking Winter