YELLOWSTONE

Nel Più Antico Parco Del Mondo

Yellowstone
Yellowstone

"The Real America" definisce la regione del West degli Stati Uniti d'America, al confine con il Canada, che include gli stati Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming. America autentica e reale perché è quella dei nostri sogni europei, tramandata dalle leggende, dalla storia, dal cinema di sempre. L'intera regione si apre alla curiosità del visitatore  con un'ampia scelta di escursioni, esperienze e vedute naturali uniche e vaste come l'intera regione.

Arches National Parck è uno dei parchi più famosi e frequentati dello Utah in quanto contiene la più alta concentrazione di archi naturali di pietra del mondo (circa 2.000) oltre ad innumerevoli formazioni rocciose spettacolari che non mancheranno di stupirvi, il tutto immerso in uno scenario primordiale. Non mancheremo di certo di percorrere i sentieri più o meno lunghi che ci consentiranno di addentrarci all'interno di questo fantastico parco portandoci a ridosso degli archi più famosi.

Sul versante nord occidentale del Wyoming, il Grand Teton National Park conserva una paesaggio spettacolare, ricco di maestose montagne, laghi cristallini e straordinaria fauna. Le elevazioni verticali e ripide delle cime della catena montuosa del Teton Range contrastano con le valli orizzontali ricoperte di artemisia ed i laghi glaciali, creando una scenografia oramai famosa che attira circa quattro milioni di visitatori ogni anno.

Quello di Yellowstone è uno dei più grandi parchi nazionali degli Stati Uniti, con una superficie di 8980 km². Ha la forma di un quadrilatero quasi regolare, si estende su un vastissimo altopiano ed è situato in Idaho e Montana ma prevalentemente nell'angolo nord-occidentale dello Stato del Wyoming. Qui la natura ha concentrato una serie quasi illimitata di attrattive, e un campionario pressoché completo di ciò che può "fare" un sottosuolo ancora ribollente e inquieto, come al tempo della "nascita" della Terra. Lo scenario ha una sua aspra bellezza: monti, dirupi, laghi, torrenti, cascate, foreste, e una fauna da giardino zoologico. Poi, come nota dominante, i più grandi e spettacolari geyser del mondo, che fanno scaturire dal suolo getti di acqua bollente e di vapore. Questo stupendo angolo di preistoria è infine popolato di strane rocce dai colori irreali.