Trekking nelle Dolomiti

Camminare in Dolomiti accompagnati dalle Guide Alpine. Fare trekking ha il sapore di un piccolo viaggio per entrare nel cuore delle Dolomiti e scoprire la natura, i paesaggi e soprattutto benessere di una giornata nella natura.
Basta poco: un buon paio di scarponcini da trekking, uno zaino con dentro l’essenziale e avere voglia di camminare.
Scegli una escursione di trekking tra le nostre proposte estive o pianifica una escursione personalizzata con le nostre Guide Alpine UIAGM e Accompagnatori di Media Montagna.

01.

CIMA CROZ DELL’ALTISSIMO L’escursione in vetta ad una montagna dolomitica

L’escursione in vetta ad una montagna dolomitica. TREKKING+ - Boys 14+

Escursione ad anello sulla cima del Croz dell’Altissimo in un ambiente tipicamente dolomitico dove non è raro vedere camosci e grandi rapaci. Vista straordinaria sulle Dolomiti di Brenta.

 

Captura de pantalla 2019-05-31 a las 11.42.38.png

 

 

Giornate: 

Domenica

02.

Geotrekking, il giro dei rifugi del Brenta

Geotrekking, il giro dei rifugi del Brenta

Il trekking classico per entrare nel cuore delle Dolomiti di Brenta. In mezzo alle pareti di roccia. Saliremo fino al Pradel con la panoramica cabinovia (solo andata).  

Ci incamminiamo lungo un facile sentiero esposto sulle Dolomiti di Brenta e raggiunto il rifugio Croz dell’Altissimo dove ci fermeremo per una breve pausa, per poi incamminarci verso Molveno lungo la Valle delle Seghe. 

 

Giornate: 

Mercoledì

03.

MALGA SPORA - La vera malga di montagna

Si sale con la jeep fino a Malga Dagnola, per poi entrare lungo il sentiero 301 che collega Andalo a Madonna di Campiglio nella parte più suggestiva delle Dolomiti per arrivare, dopo circa 2/3 ore di cammino, in un ambiente tipicamente alpino, a Malga Spora, in una spettacolare conca nelle Dolomiti di Brenta. Ci fermeremo per pranzare al sacco oppure mangiando qualcosa che la semplice cucina del posto ci potrà offrire, per poi rientrare nel primo pomeriggio.

 

Giornate: 

Venerdì

04.

Alba in Malga: Vivi in prima persona le attività e il mondo dell’alpeggio

Alba in Malga: Vivi in prima persona le attività e il mondo dell’alpeggio

L’alba sulle Dolomiti e il vero sapore della montagna con un’esperienza di vita di malga.

Mungeremo le mucche con il fattore Leo e subito dopo con il latte faremo il formaggio, mentre Barbara ci preparerà un assaggio/colazione con i prodotti tipici della malga, mentre le Dolomiti si tingono di rosso con i colori dell’alba.

 

Giornate: 

Venerdì

05.

SELVAGGIO SUD - La traversata del Brenta e Rif. Pedrotti.

Il trekking più selvaggio delle Dolomiti
SELVAGGIO SUD - La traversata del Brenta e Rif. Pedrotti.

Un’inedita e appagante traversata delle Dolomiti di Brenta dalla val D’Ambiez a Molveno attraverso la Forcolota di Noghera e il Rif. Pedrotti.

Un’escursione ad anello da non perdere. Per i veri amanti del trekking.

Trasferimento da Molveno alla Val d'Ambiez al Rifugio Cacciatore e ritorno dal Rifugio Croz del Altissimo a Molveno con la Jeep - Taxi rifugi. 

Giornate: 

Giovedì

06.

Cima Canfedin, tra marmotte e stelle Alpine

L'escursione più panoramica della Paganella
Cima Canfedin, tra marmotte e stelle Alpine

La selvaggia dorsale sud della Paganella, per raggiungere la cima del Canfedin tra praterie di montagna, habitat della marmotta in un fiorire di stelle alpine.

 

Giornate: 

Martedì

07.

La grotta Battisti

Caving explorer

Sulla cima della Paganella s2125 m. si apre una delle grotte più importanti del Trentino. Una rete di cunicoli naturali scavati dai millenni che conducono a saloni sotterranei. Una facile e completa esperienza di speleologia, per arrivare al “Duomo”, salone imponente nel cuore della Paganella. Un’escursione ad anello sulla cima varia e  con visita alla grotta e pranzo in rifugio.

Giornate: 

Su richiesta minimo 3 persone - ragazzi dai 14 anni in su